Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una chat gratuita che consente di conoscere nuove persone e realizzare delle videochat senza il bisogno di registrarsi

Una chat gratuita che consente di conoscere nuove persone e realizzare delle videochat senza il bisogno di registrarsi

Voto (4 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 30

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(4 voti)

Gratis

Versione

30

Compatibile con:

Android

Pro

  • Offre 2 differenti tipologie di chat
  • Per videochattare non occorre registrarsi
  • Piattaforma user friendly
  • Dispone di un forum

Contro

  • Ricco di contenuti per adulti
  • Piattaforma intuitiva ma piuttosto scarna
  • Il forum richiede la registrazione

Chat completamente gratuita, senza filtri ed esente da censura, che consente agli utenti di videochattare con degli sconosciuti.

CiaoAmigos è una chat che si è ritagliata uno spazio di rilievo nell'ormai ampio panorama di servizi simili oggi presenti in Rete. Per farsi vedere dagli altri utenti non occorrono registrazioni; è richiesto solamente l'inserimento di alcuni dati, come nickname ed età dell'individuo, e di scegliere la stanza virtuale in cui si ha intenzione di entrare. Se tra le più richieste rientrano sicuramente quelle a luci rosse, CiaoAmigos propone stanze di diversa tipologia, capaci di accontentare chiunque.

Ottima è la possibilità di condividere video, foto e "pensieri". Chi lo vorrà avrà l'opportunità di limitarsi a osservare cosa succede, evitando di essere oggetto di riprese video; la webcam, di conseguenza, si dimostra un accessorio utile ma non indispensabile. Non a caso, prima di procedere alla scelta della stanza apparirà un pop-up volto a chiedere all'utente se desideri o meno attivare la webcam.

La sezione "Videochat", come appare chiaro fin dal nome, rappresenta la sezione destinata a trasmettere video. Qui si potrà cercare l'utente con cui chattare inserendo nickname, sesso (esiste anche l'opzione "coppia") ed età. I passi successivi sono l'accettazione delle condizioni di utilizzo, il consenso per webcam e microfono e la scelta della stanza. In precedenza è stato indicato come CiaoAmigos sia suddiviso in due sezioni, con quella "trasgressiva" che si affianca alla sezione dedicata a chi vuole semplicemente fare nuove amicizie. Entrambe si avvalgono di moderatori, cui spetta il compito di controllare come si comportino gli utenti e, nel caso, chiamati a bannare le persone che tendono ad agire senza rispettare quanto previsto dal regolamento. Se CiaoAmigos costituisce una vera e propria videochat, a renderla ancora più completa sono una serie di servizi aggiuntivi, sempre gratuiti.

In merito ai video è importante ricordare come il software metta a disposizione diverse opzioni. L'utente assumerà le proprie decisioni su qualità, eventuale spegnimento della cam (anche a videochat in corso) e regolazione (o spegnimento) dell'audio. Viene offerta anche la possibilità di scegliere tra diverse emoticon, che verranno poi aggiunte nel testo. L'opzione "Suoni", dal canto suo, permette di trasmettere una serie di messaggi già presenti di default. Tra le altre opzioni di CiaoAmigos si ricordano la formattazione e il colore del testo scritto, e il form "Messaggio privato". Una volta selezionato "Nome utente" l'utente avrà la certezza di inviare un messaggio solamente al destinatario desiderato. Altro comando utile è "Attiva multicam", da utilizzare per osservare un massimo di 3 cam nello stesso momento (cliccando su "Select" per scegliere il nome). La chat, inoltre, permette di creare stanze pubbliche, tenendo conto che il numero totale attivabile in un determinato momento è pari a 20.

Esteticamente, l'App si fa apprezzare per un'interfaccia user friendly, pulita e facile da navigare. Di CiaoAmigos è stata sviluppata anche una versione per Pc; funzionano entrambe allo stesso modo. Interessante, infine è il "Forum", luogo virtuale suddiviso in diverse sezioni e con argomenti definiti per tematiche. A farne parte è anche la sezione "Risoluzione dei problemi". A differenza della videochat, il forum chiede agli utenti di registrarsi prima di poter partecipare alle discussioni.

Pro

  • Offre 2 differenti tipologie di chat
  • Per videochattare non occorre registrarsi
  • Piattaforma user friendly
  • Dispone di un forum

Contro

  • Ricco di contenuti per adulti
  • Piattaforma intuitiva ma piuttosto scarna
  • Il forum richiede la registrazione